la foto del mese
I VOSTRI SCOOP
Se vi imbattete in qualche immagine curiosa o interessante, purché faccia riferimento al mondo del vino,
inviatela alla nostra redazione (n.b.: incluse informazioni su autore, fonte e link).
Aprile 2007

Le Cantine Scrimaglio lanciano i Fashion Wine
con il Nuovo Marchio Fiat

comunicato stampa Connexia
* * *

Le Cantine Scrimaglio hanno presentato la nuova linea di Fashion Wine realizzati per il lancio del Nuovo Marchio Fiat. La scelta è caduta su un design di grande classe e riconoscibilità: una bottiglia resa ancora più blasé dal marchio incastonato nel vetro, tra l'etichetta e il collo.

Una bottiglia inconfondibilmente made in Italy: moderna e raffinata, nella quale l'eccellenza dei vini piemontesi si sposa eccezionalmente con le nuove occasioni di consumo del pubblico alla moda.

I Fashion Wine con il Nuovo Marchio Fiat costituiscono un ulteriore passo avanti nella mirata operazione di brand extension voluta da Fiat, che ha trovato nelle cantine Scrimaglio un partner creativo e affidabile.

I Fashion Wine Scrimaglio con il Nuovo Marchio Fiat sono stati giudicati eccezionali anche sotto il profilo della qualità:
  • Monferrato d.o.c Rosso” dal colore rosso granato, trasparente, vivo e brillante, un profumo vinoso, etereo con un sapore morbido, caldo, ricco e garbatamente fruttato.
  • Monferrato d.o.c. Bianco” vino dal colore vivo, giallo paglierino dal profumo intenso, complesso e da un gusto pieno, morbido quasi dolce, appagante, lungo e peristente.
"L'attenzione al design e alle occasioni in cui i Fashion Wines con il Nuovo Marchio Fiat saranno presentati e offerti, dice Pier Giorgio Scrimaglio, bisnipote del fondatore Francesco Scrimaglio e oggi responsabile dell'Azienda, ci ha stimolato a realizzare un vino che rispecchi l'eccellenza di cui quel marchio è universalmente riconosciuto come simbolo, nel mondo dell'auto e non solo".

La Famiglia Scrimaglio è presente in Piemonte dal XVII secolo e proviene dalla Francia dove portava il nome Escrimeaux (spadaccino). In Monferrato ha dato il proprio nome ad una zona che ancora oggi si chiama Regione Scrimaglio, dove ora sono insediati l'Azienda Agricola e i vigneti. Francesco Scrimaglio, capostipite della famiglia, nel primo del'900, inizia la sua attività di viticultore, che verrà poi ampliata dal figlio Pietro e dai nipoti Franco e Mario. In tempi più recenti, Pier Giorgio, bisnipote del fondatore, ha consolidato l'immagine ed incrementato la presenza sui mercati mondiali. Oggi le cantine Scrimaglio si collocano in posizione di assoluto rilievo e prestigio nel mondo vitivinicolo Piemontese ed Internazionale.

I Fashion Wine si possono trovare nei migliori ristoranti oppure sono acquistabili on line sul sito www.fashionwine.it.

Milano, 2 aprile 2007

Per ogni ulteriore informazione:
Connexia Ufficio Stampa
Tel. 02/81355 Francesco Ferrario francesco.ferrario@connexia.com
Tel. 02/48013658 Benedetta Catanese wines@connexia.com

www.vinoinrete.it ¦ 5/4/2007 16.44