la foto del mese
I VOSTRI SCOOP
Se vi imbattete in qualche immagine curiosa o interessante, purché faccia riferimento al mondo del vino,
inviatela alla nostra redazione (n.b.: incluse informazioni su autore, fonte e link).
febbraio 2006

Un brindisi con Madonna?
articolo tratto da TGCOM©
immagine Celebrity Cellars©

La cantante lancia sua etichetta vinicola.
Un brindisi con Madonna? Non più un piacere riservato a pochi eletti. La regina del pop ha lanciato un'etichetta vinicola, per commemorare il successo dell'album Confessions on a Dance Floor. Le bottiglie sono riconoscibili dall'etichetta, con la denominazione Confessions e le foto della diva sullo sfondo. Il prezzo è accessibile anche per le tasche dei comuni mortali: dai 20 euro di un analcolico, fino ai 33,5 di un Cabernet.

Da regina del pop a regina del vino. Per la sua nuova attività imprenditoriale Madonna ha scelto come partner la società californiana Celebrity Cellars, che già distribuisce vini con il logo dei Rolling Stones. "Ecco finalmente un pezzo da collezione complesso e sofisticato quanto l'artista stessa", scrive sul suo sito Internet la società. La cantante ha voluto così festeggiare il grandissimo successo ottenuto dal suo ultimo album, che ha scalto la classifica dei più venduti in tutto il mondo.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico Daily Express, i vini della cantante, recanti sull'etichetta la denominazione Confessions sullo sfondo di foto della diva tratte dal Cd, saranno accompagnati da un certificato di autenticità. Una delle bottiglie sarà prodotta dall'azienda vinicola che il padre della star, Silvio Ciccone, possiede in Michighan. Sul mercato per ora sono sbarcate quattro tipi di vino. il più costoso è un Cabernet Sauvignon del 2002 prodotto in California e in vendita al prezzo di 33,5 euro. Il più economico è UnWine, un vino analcolico del costo di 20,5 euro. A questi si aggiungono un Barbera del Piemonte e un Pinot Grigio La Famiglia, entrambi acquistabili per 24 euro.

www.vinoinrete.it ¦ 22/3/2006 09.02