la foto del mese
I VOSTRI SCOOP
Se vi imbattete in qualche immagine curiosa o interessante, purché faccia riferimento al mondo del vino,
inviatela alla nostra redazione (n.b.: incluse informazioni su autore, fonte e link).
la Mini 'Sassicaia'
giugno 2005

Connubio auto & vino:
nasce la Mini "Sassicaia"

Auto e vino. Un connubio a dir poco inconsueto, anche perché stiamo parlando di un grande vino italiano, il Sassicaia. E quale auto poteva essere degna di una tale accoppiata? Naturalmente un’auto dal passato altrettanto mitico e dal presente a dir poco mondano e ricercato: la Mini...
L’idea è della Meregalli Giuseppe srl, distributore nonché licenziatario del famoso vino toscano, che ha creato sulla base della Mini Cooper S una versione speciale dedicata al Sassicaia, esclusiva come il vino e limitata in soli 12 esemplari.
La vettura celebra l’annata 1985, in cui il Sassicaia sbaragliò la concorrenza internazionale in molti concorsi degustativi. Apposite areografie riproducono cosi l’etichetta dell’epoca sull’intero tetto della vettura mentre la verniciatura della carrozzeria riprende i colori tipici di questo vino: il blu l’oro e il magnolia.
L’abitacolo è stato impreziosito con uno speciale rivestimento in pelle color magnolia dal disegno a rombi. Il rivestimento del padiglione è invece in morbido Alcantara color crema. Altre pelli particolari rivestono la cappelliera e amplificano la sensazione di lusso. Ma la vera chicca è nel vano bagaglio, dove trova posto un mobiletto per la degustazione del Sassicaia comprendente due calici in cristallo, un tablier e una bottiglia del vino... Per brindisi davvero esclusivi!
La Mini Sassicaia è distribuita dall’UK Garage di Milano e ricordiamo agli eventuali interessati che le vendite sono già iniziate e che 3 esemplari dei 12 disponibili sono già stati venduti.


Foto tratta da www.omniauto.it©
Articolo di Alessandro Lago

www.vinoinrete.it ¦ 29/11/2007 10.28